Villa Chiara Orto e Cucina: una piacevole esperienza



il rollè di Coniglio 

E’ una casetta rossa, Villa Chiara orto e cucina. Una piccola dimora sita sulle prime pendici dei Monti lattari. La chef e patron Fabiana Scarica è giovane, brava e bella. Il posto è incantevole tra monti e mare. Tutto è curato con passione. C’è spazio a sufficienza per star bene a qualsiasi età. Una esperienza bella e coraggiosa quindi che vale la pena di provare. Si può mangiare in una delle sale che, per la conformazione architettonica, sono di una piacevole tutela della privacy, nello splendido giardino o in una delle due panoramiche terrazze.

Un tavolo all'aperto
La cucina è ben curata. La carta dei vini piccola e in evoluzione come si percepisce dalla bella cantina in allestimento.


Il benvenuto è composto di piccole porzioni del classico antipasto da Agriturismo. Realizzato con prodotti eccellenti ed è un piacevole incontro con una cucina che ha umiltà e intelligenza. Crocchettine, mini arancini, polpettine di melenzane, l’alicetta marinata, qualche verdurina alla griglia, pezzettini di torte salate, ottimi salumi. Un modo per giocare e ricordare ben gradito. Il menù è ben costruito, con piatti di Carne e di pesce in cui le verdure dell’orto sono un elemento protagonista.

Il benvenuto di Villa Chiara

Come negli ottimi nudi di Ricotta in passatina di piselli o nello splendido rollino di Coniglio assaggiati per antipasto.
L’orto è il principe del Risotto, come buona è la Genovese di Fabiana e Arturo Scarfato l’altra anima della cucina di Villa Chiara.
Tra i secondi un ottimo agnello con cous cous di verdure e patate al rosmarino e un trancio di pescato con un ragout di verdure primaverili bello da guardare e buono da mangiare.
La Genovese

Il Risotto 
I dolci sono indubbiamente un ricordo da portarsi via come promemoria per ritornare ancora in questa splendida dimora. Dessert classici e innovativi tra i quali abbiamo assaggiato una splendida rivisitazione della zuppa di latte con i biscotti Plasmon che è un gioco e una delizia.
Il conto è sui 40 Euro che permette una spesa contenuta con una esperienza soddisfacente.
Non ci resta altro che fare i migliori auguri a Fabiana e Arturo perché Villa Chiara è un posto che ci piace.   

Andrea Di Martino

Villa Chiara Orto e Cucina
Via Pacognano, 19, Vico Equense NA
Telefono:081 802 9165

Commenti