CATANZARO: SEQUESTRO DELLE SCHEDE ELETTORALI E' INDISPENSABILE FARE SUBITO CHIAREZZA


Gli esponenti del centrodestra Calabrese che in questi giorni, dopo la proclamazione di Abramo a sindaco di Catanzaro, con eccessiva fretta hanno suonato fanfare di giubilo, avrebbero fatto meglio a frenare penna e lingua. Il sequestro delle schede elettorali da parte della magistratura, conferma le preoccupazioni sulle vicende che hanno intorbidito il voto nella città di Catanzaro che nei giorni scorsi sono state espresse da un ampio arco di forze politiche. 
Non è una bella pagina per la democrazia e per la città di Catanzaro, quella che si sta consumando in questa lunga settimana. Lo stesso procedimento di proclamazione da parte della commissione elettorale centrale, conteneva elementi contraddittori. Si proclamava Abramo ma al contempo si affermavano irregolarità in alcune seggi elettorali. Ora il provvedimento di sequestro da parte degli inquirenti. Sinistra ecologia libertà, chiede che si accerti rapidamente la verità. In primo luogo per la città di Catanzaro e per i suoi cittadini. In secondo luogo anche per le istituzioni cittadine che non possono essere rette da un governo inficiato da ombre sulla sua legittimazione. 
Si faccia rapidamente chiarezza e si vada fino in fondo sulle eventuali responsabilità penali che si dovessero rilevare. Agli esponenti del centrodestra, con a capo il presidente Scopelliti, che avevano addirittura indicato il modello calabrese come esempio per l'Italia, suggerisco di essere più sobri e più attenti alla funzione di governo che in questo momento si trovano a svolgere. E' evidente che i loro proclami trionfanti finiscono per tramutarsi ben presto in presagi di disastri per la nostra Regione. La città di Catanzaro non merita di essere trattata in questo modo da una classe politica incosciente. Prima le misteriose dimissioni di Traversa, dopo pochi mesi dalla elezione, ora il voto che si trasforma in una lunga telenovela, per la pratica davvero inqualificabile di esponenti politici senza etica e senza  amore per la loro terra, il centrodestra a Catanzaro ed in Calabria comincia a trasformarsi in un vero e proprio ostacolo all'uscita di questa regione dalla crisi. Si accerti presto la verità,  e se c'è la conferma che si è manomessa la volontà dei cittadini, si vada subito al voto. Per Catanzaro e per i Catanzaresi.

Andrea Di Martino
Coordinatore SEL Calabria 

Commenti